Scrivete a paolofabiano1@yahoo.it per qualsiasi informazione.

Il blog dei valguarneresi su Valguarnera.

www.valguarneracaropepe.blogspot.com

Lo trovi pure su FACEBOOK

martedì 26 agosto 2008

Cronaca




                                                           La festa e le polemiche

Salve a tutti, ieri sera la processione del fercolo di San Cristofero è stata accompagnata da una banda musicale di fuori (Mineo) che ha fatto la sua bella figura senza dubbio. La cosa che ha coinvolto tutti in un applauso generalizzato e spontaneo, rivolto contro il Sindaco e la sua amministrazione ma in segno di solidarietà verso le bande musicali locali, è scattato nel momento in cui, le bande locali hanno partecipato in divisa, ma senza strumenti alla processione del Santo Patrono. Sgomento tra i cittadini che si sono schierati contro il Sindaco chiedendone le dimissioni. Vedremo ora le reazioni politiche e l' evolvere della situazione. Sicuramente non è stata una cosa bella da vedere. Infine, complimenti comunque al Sindaco per i fuochi pirotecnici. Buonagiornata!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao paolo vuolevo dire che l'applauso fatto alle bande durante la processione in parte era spontaneo in parte era tutta una sceneggiata x ridicolizzare la scelta del sindaco... ma in realta i veri ridicoli sono certi valguarneresi che durante una processione religiosa invece di pregare dietro il santo ci vanno solo x criticare al prossimo dicendo guarda come è vestito quello, lo sai quello si è lasciata con quella ecc... e poi la cosa più sconcertante è stata quella che è successo al comune durante la benedizioe che alcuni parenti dei musicisti hanno cercato di agredire il sindaco.. VERGOGNATEVI!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti sono Paolo non so con chi parlo dato che avete preferito l anonimato eventualmente se volete potrete dirmelo via email in privato cmunque volevo dirti che hai ragione sul fatto che a molti la festa non interessa e stanno li solo per criticare, però purtroppo il Paese è questo ed è stato vergnoso l atto di (quasi) aggressione al Sindaco.

Anonimo ha detto...

una buffonata...bravo il sindaco!!!!

Anonimo ha detto...

BRAVO IL SINDACO!!!!!!

Carmelo Parrinelli ha detto...

Ciao Paolo, certamente il Sindaco ha sbagliato molto, sia nella scelta di far suonare una banda "esterna" sia nel comizio inscenato sul palco, prima della esibizione degli Alì Babà. Ha detto, come farebbe il noto ministro Brunetta, che noi giovani siamo dei "Fannulloni", che viviamo alle spalle degli altri; ci ha invitati tutti a lavorare. Io, caro Paolo, lavoro ormai da 6 anni, gli ultimi 4 vissuti in Lombardia. Ho scelto di mantenere la residenza a Valguarnera, un po' perchè preferisco che sia il mio paese d'origine a percepire l'aliquota Irpef, un po' perchè è la mia terra. Ho avuto modo di girare alcuni videodenuncia e scrivere diversi articoli, spesse volte accusando i politici di menefreghismo... Tuttavia non condivido il comportamento dei componenti delle tre bande, perchè offensivo verso la Chiesa, San Cristofero, i cittadini e il Sindaco (in quanto istituzione con fascia tricolore). I tempi non erano giusti, la modalità del tutto errata e il contesto non dei migliori. Così facendo è stato fatto il gioco di chi voleva contestare il Sindaco, strumentalizzando le bande (l'opposizione?)...e si è contribuito a far scadere una processione religiosa in mero turpiloquio. Credo che, qualora le bande avessero ragione (e ne sono convinto), con questo tipo di protesta, sono passati alla parte del torto. E' dispiaciuto vedere comunque una persona qual'è il Sindaco, comunque persona civile se non punzecchiata, sommerso di incredibili insulti piovuti da ogni dove. E' sempre un rappresentante delle istituzioni e quindi merita rispetto, specie se indossa la fascia tricolore. Sono un dipendente statale, quindi per me quel rispetto viene prima di tutto. Poi esistono luoghi e tempi per inscenare forme di protesta... ma la processione non è tra le condizioni ideali.

Saluti
Carmelo Parrinelli