Scrivete a paolofabiano1@yahoo.it per qualsiasi informazione.

Il blog dei valguarneresi su Valguarnera.

www.valguarneracaropepe.blogspot.com

Lo trovi pure su FACEBOOK

giovedì 9 settembre 2010

Il mio punto di vista sull'abolizione dei cortei funebri.


L'abolizione dei cortei funebri a Valguarnera, creerà, disagi maggiori ai cittadini ed, alla viabilità.
Questo perchè, la gente, utilizzerà le macchine, al posto di andare a piedi ai cortei funebri e, ci saranno lunghi incolonnamenti, creando problemi di viabilità, fino ad oggi, inesistenti in Paese.
Prima di prendere certi provvedimenti (l'amministrazione comunale), si dovrebbe provvedere, alla sistemazione di parcheggi, almeno per le famiglie dei defunti. Ad esempio, alla Chiesa Madre, quando ci saranno dei funerali lì, far sgombrare lo spiazzale della Chiesa, dando, la possibilità alla famiglia del defunto, di poter parcheggiare. Questo, perchè, come tutti sappiamo, al momento non ci stanno parcheggi disponibili in quelle zone, e non capisco come deve fare la famiglia del defunto ad arrivare in Chiesa, con le macchine eccecc.
Poi, penso, con tanti problemi che ci stanno, questo era una priorità? Non credo, ma sorvoliamo.
Potrei fare milioni di esempi, negativi, in merito alla soppressione dei corte, ma come si dice: una parola è troppa e due sono poche.
Paolo Fabiano

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo a mio avviso abolire i cortei funebri è sbagliato nn solo perchè si creerebbero problemi alla viabilità ma soprattutto perchè verrebbe distrutta una consuetudine popolare e secolare. I defunti non danno fastidio a nessuno, non vedo la ragione di questa decisione.