Scrivete a paolofabiano1@yahoo.it per qualsiasi informazione.

Il blog dei valguarneresi su Valguarnera.

www.valguarneracaropepe.blogspot.com

Lo trovi pure su FACEBOOK

martedì 30 marzo 2010

Abusi su ragazza di 12 anni a Valguarnera. Indagate due insegnanti


Due professoresse della media di Valguarnera indagate dalla procura di Enna in quanto venute a conoscenza dei rapporti tra una loro alunna di 12 anni e due adulti non denunciarono i fatti all’autorità giudiziaria. Il procuratore di Enna Calogero Ferrotti contesta alle due docenti omissione di atti d’ufficio aggravata, commessa da pubblico ufficiale, per non avere presentato denuncia su fatti di rilevanza penale.
L’inchiesta risale alla scorsa settimana che ha portato all’arresto di una guardia giurata e di un meccanico accusati di avere abusato sessualmente per almeno due anni di una ragazza di 12 anni. Una delle professoresse si è avvalsa della facoltà di non rispondere, mentre l’altra, sentita nella serata di ieri per oltre quattro ore e mezzo, ha risposto chiarendo la sua posizione. Nel gennaio 2008 alcune compagne di classe della ragazza dissero alla professoressa che la loro compagna “aveva un relazione con un adulto”. La docente sostiene di avere informato dei fatti i docenti e la preside, il giorno successivo in consiglio di classe. La professoressa avrebbe affermato al magistrato di avere parlato con la ragazza la quale avrebbe negato l’accaduto.
In un secondo tempo l’insegnate sarebbe venuta in possesso di un bigliettino sul quale erano scritte frasi a contenuto sessuale, informò la preside e venne chiesto l’intervento di una assistente sociale. La vicenda nota anche ad un sacerdote, ma nessuno ha segnalato all’autorità’ giudiziaria. Non si esclude a questo punto che la procura di Enna possa indagare anche altri soggetti che, informati, avrebbero avuto il dovere di denunciare quelli che si profilavano come abusi sessuali su una minore di 14 anni. Dall’inchiesta emerge pure che in paese i rapporti tra la ragazza ed i due adulti che avevano con lei rapporti sessuali in auto ed in un garage sarebbero stati argomento di “chiacchiere” fin dal 2007.
Fonte: vivienna

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://www.vivienna.it/2010/03/30/abusi-su-ragazza-di-12-anni-a-valguarnera-indagate-due-insegnanti/