Scrivete a paolofabiano1@yahoo.it per qualsiasi informazione.

Il blog dei valguarneresi su Valguarnera.

www.valguarneracaropepe.blogspot.com

Lo trovi pure su FACEBOOK

martedì 19 agosto 2008

Rimossi i pericoli dalla "Villa Nuova"




                                                                   Valguarnera


Ci ha pensato personalmente, Ferruccio Russo, il neo assessore al Verde pubblico, Ville e giardini, a rimuovere i vari pericoli esistenti all’interno della “Villa Nuova”. Il giardino pubblico piu’ grande e piu’ frequentato del paese era divenuto disseminato di pericoli, a causa della presenza di diverse panchine rotte e arrugginite e mancanza di un tombino.“Installeremo nuove panchine- dice Russo- ridaremo decoro a questo giardino. Intanto- ha aggiunto- e’ stato ripristinato anche l’impianto di illuminazione dei viali e l’ordinanza del sindaco che decretava la chiusura della villa alle 21, e’ stata revocata>>

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Senta assessore ma gia sono passati un po di giorni e alla villa non è cambiato niente. non credo che sia solo una balla come spesso accade?

Anonimo ha detto...

tutti uguali!
non se ne salva uno!

Anonimo ha detto...

Caro ferruccio i soldi mi sa tanto che ti hanno fatto dimenticare cosa devi fare

Anonimo ha detto...

Sig assessore io non la conosco personalmente so solo chi è di vista volevo sapere ma ora che l'estate è finita lei ci pensa a sitemare la villa? Sappia che è frequentatissimo da chiunque e i pericoli che ci sono non sono curati da nessuno! Faccia qualcosa e se puo aggiunga delle giostre per i più piccoli

Ferruccio ha detto...

Buon giorno a tutti, sono Ferruccio ho letto i commenti e voglio rispondere alle vostre domande.Si, è passato già qualche giorno e ancora niente è cambiato, ma devo anche dire che per far cambiare qualcosa ci vuole un pò di tempo e programmazione, e poi la macchina burocratica degli enti è anche molto lenta. Sto cercando delle somme da poter utilizzare per il decoro delle nostre ville sostituendo i sedili già tolti e se si pùò sostituirli tutti ed installare delle giostre per i bambini, sto anche cercando collaborazione da parte della provincia grazie anche all'appoggio dell'assessore Alessi. Volevo anche dire che siamo noi citadini i primi incivili perchè distruggiamo tutto. Abbiamo cambiato più volte i cestini per i rifiuti nelle ville e dopo alcuni giorni erano tutti rotti, i sedili con le spalliere distrutte che abbiamo eliminato per la loro pericolosità, non penso che si siano rotti da soli ma che qualche incivile l'abbia fatto solo per fare il bullo o per chi sa quale altro piacere contorto. Quindi invito tutti i cittadini a trattare le ville e tutto ciò che è pubblico come se fosse una cosa nostra personale,non penso che nelle nostre case ci comportiamo allo stesso modo perchè dovremmo ricomprare tutto e pagare di tasca nostra,mentre cosi distruggendo le cose comuni nessuno paga giusto? Quindi invito tutti a vigilare e far in modo che nessuno distrugga niente e se si notano dei vandali denunciare l'accaduto non fare atti di omertà perchè cosi facendo facciamo il male della comunità valguarnerese.Io vi assicuro che nella programazzione che si farà a breve le ville saranno attenzionate in modo particolare questo è un impegno.Grazie a tutti aspetto altre vostre domende e sopratutto delle idee da portare avanti assieme a voi.

Anonimo ha detto...

Salve assessore allora io mi fido di lei però voglio vedere se effettivamente ridarà decoro ai parchi cittadini sopratutto la villa nuova frequentatissima

Anonimo ha detto...

Ciao Ferruccio preferisco l anonimato però ci conosciamo bene volevo dirti perchè non metti dei ragazzi attraverso una selezione onesta a vigilare la villa di giorno? Basta dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18 che qualcuno stia la con il compito di vigilare e tu vedrai che molte cose cambieranno! la sera d' inverno alle 20 la villa chiusa mentre in estate qualche ora in +!

Anonimo ha detto...

non si possono nascondere tutti i problemi dietro la frase:...."la macchina burocratica degli enti è anche molto lenta".
Questo lo sappiamo tutti! Allora mi domando: cosa è cambiato?

Anonimo ha detto...

Vorrei rispondere a chi ha proposto di mettere qualcuno a vigilare...
Io questa cosa la interpreto così: -se tu mi dai i soldi - perchè non credo che cualcuno lo faccia gratis!!! - vedrai che non succederà niente alla villa -.
Vi ricorda qualcosa la parola "pizzo"?