Scrivete a paolofabiano1@yahoo.it per qualsiasi informazione.

Il blog dei valguarneresi su Valguarnera.

www.valguarneracaropepe.blogspot.com

Lo trovi pure su FACEBOOK

sabato 28 febbraio 2009

Cronaca


Salve a tutti, in alcune zone del paese, ci sono alberi pericolanti, che potrebbero cadere da un momento all'altro. Alcuni sono stati segnalati al comune, ma come sempre, il silenzio e l'indifferenza regnano. Buonagiornata!!

venerdì 27 febbraio 2009


SALVE A TUTTI, RICORDO CHE FINO AL 31 MARZO SONO APERTI I TESSERAMENTI DELL'ITALIA DEI VALORI, CHIUNQUE VOGLIA ADERIRE CONTATTI IL SEGUENTE NUMERO DI TELEFONO 3293939071!! BUONAGIORNATA!!

giovedì 26 febbraio 2009

Politica


Salve a tutti, il tempo oggi migliora, lasciando alle spalle la pioggia dei giorni scorsi. Qualchew frana in varie strade di campagna, ma nulla di preoccupante. Buonagiornata!!

martedì 24 febbraio 2009

Cronaca


Salve a tutti, giornata di pioggia oggi, come avevano preannunciato le previsioni del tempo. Spostarsi solo se necessario. Buonagiornata!!

lunedì 23 febbraio 2009

Carnevale






Salve a tutti, fantastica l'organizzazione del Carnevale a Valguarnera, dove commercianti del Paese e varie associazioni private, a spese loro hanno organizzato una piccola, ma molto simpatica, sfilata per le vie principali del paese. Il tutto si è concluso in Piazza della Repubblica, con il Sig. Ernesto D'Angelo, che ha allietato la serata con musiche da ballo, nonostante le condizioni non ottime del tempo. Peccato che il COMUNE se ne lavi le mani, era emozionantissimo vedere sfilare, bellare e gioire tutti quei bambini, genitori e parenti. Non capisco come mai le bande musicali non abbiano partecipato, certo che qualche servizio gratuito ogni tanto si può prestare.... mhaaaa.. non è così, senza soldi messa non se ne canta!! Buonagiornata!!

sabato 21 febbraio 2009

Cronaca


Salve a tutti, Valguarnera al "collasso". Purtroppo il nostro paese è da alcuni anni in declino costante, tutto sotto gli occhi di tutto. Speriamo che tra un anno alle elezioni comunali so volti pagina. Buonagiornata!!

venerdì 20 febbraio 2009

Cronaca



Salve a tutti, in paese si continua a far finta di niente, il manto stradale fa "schifo", ma l'amministrazione comunale continua dritta per la sua strada, ignorando i problemi con cui conviviamo quotidianamente. I solleciti arrivano da più parti, ma nessuno li prende in considerazione. Buonagiornata!!

giovedì 19 febbraio 2009

Politica



Salve a tutti, come referente dell'Italia dei valori a Valguarnera, critico fortemente l'operato del Sindaco Nocilla, che sta portando il paese allo sfascio. L'opinione pubblica non vede l'ora che finisca il mandato, c'è un malessere generale, che porta molte persone ad una sfiducia dalla politica pazzesca. Buonagiornata!!

mercoledì 18 febbraio 2009

Cronaca



Salve a tutti, lamentele ieri alla villa nuova, dove genitori von i figli piccoli, si lamentavano delle condizioni in cui versa questo giardino. I piccoli erano tenuti sotto controllo costantemente, a causa della panchine rotte e piene di ruggine. Ancora aspettiamo che vengano sistemate dallì'attuale governo cittadino, dopo l'interessamento promessa di uno degli assessori!! Buonagiornata!!

lunedì 16 febbraio 2009

Inaugurazione




Salve a tutti, ieri sera c'è stata l'inaugurazione di un nuovo centro chiamato PC-DOCTOR. Si trova in via Matteotti, il proprietario è Filippo Roccobene. Chiunque abbia problemi al computer (qualsiasi cosa), ora sa, dove andare per sistemarlo. Diamo spazio ai ragazzi come Filippo che intraprendono iniziative nuove. Buonagiornata!!

sabato 14 febbraio 2009

Cronaca

Salve a tutti, collegatevi su www.valguarnera.com leggete il primo articolo! Buonagiornata!!

venerdì 13 febbraio 2009

Cronaca


Salve a tutti, in Paese è nuovamente emergenza spazzatura. Cassonetti stracolmi, menomale che non è estate altrimenti le conseguenze sarebbero state peggiori. La cosa strana è che non si capisce come mai, non si prendano decisioni serie in grado di cambiare la gestione del servizio. Buonagiornata!!

mercoledì 11 febbraio 2009

Cronaca


Salve a tutti, un grande albero in via capuana, a causa del vento ha assunto una posizione pericolosa. E' già stato segnalato al Comune il pericolo. Invito chiunque a non parcheggiare nei dintorni del suddetto. Buonagiornata!!

martedì 10 febbraio 2009

Cronaca



Ciao Eluana, sei volata in cielo all'improvviso e, ora sei una delle tante stelle che brillano la sera!!

domenica 8 febbraio 2009

Domenica


Buona Domenica a tutti!!

Italia dei valori




Comunicato

Domenica 8 febbraio alle ore 11.00 presso l’Hotel Selene di Piazza Armerina IDV presenta il libro bianco sulla sanità ennese. Il libro realizzato dalla commissione sanità del partito composta dalla dottoressa Tania Bafumo Dirigente AUSL, dottor Ettore Brighina Medicina Generale di Base, dottor Domenico Cicala Primario Urologia e dottor Francesco Naro Manager già Direttore Generale AUSL 4, descrive il sistema sanità siciliano e in particolare in provincia di Enna, il piano di rientro del deficit finanziario, il piano SOIEN 1 e SOIEN 2 predisposto dalla Direzione Generale dell’Ausl 4 di Enna che porterebbe al drastico ridimensionamento e riconversione degli ospedali di Piazza Armerina e Leonforte e le proposte di rilancio della sanità pubblica con lo stesso budget di spesa attualmente vigore, indicando i punti degli sprechi e delle sofferenze. A tutti gli intervenuti sarà dato in omaggio una copia del libro. La presentazione del libro sarà curata dal segretario provinciale e membro della segreteria regionale di IDV Aldo Murella, interverrà l’onorevole di IDV Domenico Scilipoti membro della commissione "VIII Ambiente territorio e lavori pubblici" della Camera dei Deputati, il Sindaco di Piazza Armerina prof. Carmelo Nigrelli. Sono stati invitati il Presidente della Provincia, Assessori Provinciali, la deputazione regionale, esponenti politici di tutti gli schieramenti, il Direttore Generale dell’Ausl 4, sindacalisti e altri. La manifestazione organizzata da IDV - ENNA intende allargare la platea a tutte le parti politiche che intendono difendere la sanità e gli ospedali pubblici. La presentazione del libro sarà anticipata ai giornalisti in una conferenza stampa alle ore 10.00.
Enna 06.02.2009
Segretario provinciale IDV Enna
Aldo Murella

sabato 7 febbraio 2009

Salviamo Eluana



Salve a tutti, ho creato un gruppo su facebook, mobilitandomi per salvare Eluana. Lei come tutti ha diritto allavita, vi ricordo che la scienza fa sempre avanti, i miracoli avvengono e, stiamo parlando di una ragazza che respira autonomamente e ha il ciclo mestruale. Tutti abbiamo diritto alla vita. La morte è naturale no artificiale. Toglierei io l'alimentazione a chi lo sta facendo!! Buonagiornata!!

venerdì 6 febbraio 2009

Cronaca


Salve a tutti, pioggia nella notte con nuovi disagi per i cittadini, quindi, prestare attenzione, specie nelle zone di campagna!! Buonagiornata!!

giovedì 5 febbraio 2009

Cronaca


Salve a tutti, la crisi si fa sentire a Valgusrnera, dove molte ditte e aziende (Val Dittaino), si vedono senza lavoro e, un azienda ha messo molti operai in cassaintegrazione. Buonagiornata!!

mercoledì 4 febbraio 2009

Italia dei valori


Salve a tutti, ricordo che sono aperti fino al 31 marzo i tesseramenti al partito. Chiunque voglia aderire mi contatti o via email a paolofabiano1@yahoo.it o al seguente numero di telefono 3293939071!! Buonagiornata!!

martedì 3 febbraio 2009

Cronaca


Salve a tutti, lamentele da parte di molti cittadini, per la carenza dell'impianto di illuminazione nella zona di San Francesco. Infatti, molte vie sono senza luce e altre con piccoli faretti. La sera molte persone per rientrare a casa percorrono strade alternative. Speriamo tutto si risolva. Buonagiornata!!

lunedì 2 febbraio 2009

Salve a tutti, giornata negativa oggi, è scomparso un mio caro cugino di Palermo, un uomo e un padre esemplare, attaccato alla famiglia gentile e unico come persona . Ti voglio un gran bene ciao Enzo!!