Scrivete a paolofabiano1@yahoo.it per qualsiasi informazione.

Il blog dei valguarneresi su Valguarnera.

www.valguarneracaropepe.blogspot.com

Lo trovi pure su FACEBOOK

venerdì 30 gennaio 2009

Nomina



Salve a tutti, oggi sono stato nominato dal sig. Murella coordinatore provinciale Italia dei Valori - Enna, referente per Valguarnera Caropepe.
Chiunque abbia simpatia per Di Pietro e il suo partito e, volesse veramente fare qualcosa per la collettività locale, ricordo che sono aperti i tesseramenti. Diamo una svolta a tutto e cerchiamo di spazzare via la vecchia e solita classe politica valguarnerese che ha portato il nostro paese al collasso!! Buonagiornata!!

giovedì 29 gennaio 2009

Cronaca


Salve a tutti, la villa nuova necessita di manutenzione urgentemente, dato che vi sono panchine pericolosissime, tutte da rifare dato le condizioni pietose. Buonagiornata!!

mercoledì 28 gennaio 2009

Cronaca


Salve a tutti, vergognoso a Valguarnera, amianto a pochi metri dalla scuola Don Bosco. E' una vergogna, dato che l'istituto è affollatissimo di bambini. C'è un degrado in questo paese e, una diseducazione civile pazzesca.

martedì 27 gennaio 2009


Scomparsa da 8 giorni a Valguarnera la Signora Assunta Volpe 28 anni (nella foto). I familiari ne hanno dato notizia solo oggi. I carabinieri stanno setacciando il territorio. Non si esclude nessuna pista. Assunta Volpe, (madre di due figli) - dicono i familiari- non ha dato ultimamente segni di cedimenti psicologici. Chiunque l'abbia vista da lunedì e, chiunque la veda contatti immediatamente i carabinieri o iil seguente numero di cellulare. Buonagiornata!! 3288584364- 0935/958329

Meteo



Salve a tutti, giornata discreta, con aria fredda. Possibilità di pioggia nel pomeriggio e serata, che forse colpirà la zona, dato che sono previste pioggie nella zona tirrenica. Buonagiornata!!

lunedì 26 gennaio 2009

Cronaca


Salve a tutti, alcuni tratti della strada di campagna a cafeci, sono impercorribili a causa di frane. Si spera nell'intervento della protezione civile e del comune di Enna. Una famiglia è isolata non avendo via d'uscita a causa di una frana! Buonagiornata!!

sabato 24 gennaio 2009

Non è possibile



Salve a tutti, in questo paese, non si capisce più niente. Forse non si ha chiaro che, pagando le tasse, noi dobbiamo usufruire di molti servizi. Da noi ci sono eccezioni alla regola: nascita di associazioni tipo l'ato ecc, che inviano agli utenti bollette salatissime, con servizi scadenti. Tassa sulla nettezza urbana, che non si sà il servizio dove viene svolto.Ricordo all'amministrazione comunale, che a noi aspettano molti servizi essenziali del tipo: assistenza, asili nido (struttura esistente per i volatili), raccolta differenziata reale e, non immaginaria con la conseguente tutela della salute ecc ecc. Invito a tutti i cittadini a mobilitarsi di più e, non far finta che molte cose a noi non ci riguardino. Il Sindaco è un istituzione e non può esprimersi dicendo "noi abbiamo fatto questo mentre voi...". lui rappresenta tutti e deve offrire servizi e pari opportunità a tutti, sia chi lo ha votato e sia chi non lo ha votato. Buonagiornata!!

venerdì 23 gennaio 2009

Diamo voce ai "carrapipani"


Salve a tutti, oggi pubblico un articolo scritto da Arcangelo Santamaria, suggerito a me da Andrea Scalisi, su un fatto importante che ha visto presenti quest'ultimo con altri ragazzi.
Messaggio:
Ciao Paolino come stai? Se mi posso permettere ti do uno spunto per il tuo blog.Ieri giorno 22 gennaio noi di liberamente siamo stati ospiti alla camera dove si è tenuto un dibattito con l'illustre Giuliano Amato e il sociologo Carboni dove si è discusso del tema elitè e classi dirigenti nell'italia repubblicana e sul ruolo dei partiti nella prima repubblica e nella seconda che come tu ben sai ha avuto inizio con il fenomeno di tangentopoli.I partiti sono oggi autoreferenziali cioè guardano poco a quelli che sono gli interessi reali dei cittadini! Ti invio anche l'articolo di Santamaria ...
Articolo:
Giovani di "Liberamente" a scuola di politica.
Scuola di politica per alcuni membri del movimento valguarnerese “Liberamente – Rinnovamento e Legalità. Una delegazione di Liberamente, composta dal Presidente Alfonso Gambacurta, dal giovane professore, Filippo Cozzo e dallo studente Andrea Scalisi, è stata selezionata per prendere parte alla “Scuola per una buona politica 2009” della Fondazione “Lelio e Lisli Basso”, che si terrà presso la Camera dei Deputati dal 22 gennaio al 18 giugno. Soddisfazione tra i ranghi di “Liberamente” con il segretario, Ilenia Castellana che dice:<>. Ilenia Castellana, sottolinea l’importanza della preparazione e afferma:<>. Se vuoi fai pure una pubblicazione.Un abbraccio Andrea,stammi bene

Desta di S. Antonio Abate a Valguarnera


Salve a tutti, la parrocchia di San Francesco dopo più di quarant'anni organizza la festa in onore di S. Antonio Abate. In giro per il paese ci sono i manifesti con il programma. Inizia tutto oggi con la Santa messa alle 17,30 e si concluderà Domenica alle ore 11:15 con la presenza di cavalli e cavalire. Non mancate. Buonagioenata!!

giovedì 22 gennaio 2009

Cronaca



Salve a tutti, attenzione oggi, che sono previste pioggie di forte intensità, con raffiche di vento, con peggioramenti nel pomeriggio e in serata. Uscire solo se necessario. Intanto si contano i primi danni, causati dal maltempo. Oggi a Enna scuole chiuse. Domani tempo incerto,con un pò di sole e con propabilità di pioggia mentre sabato purtroppo nuovamente pioggia sulla Sicilia. Buonagiornata!!

mercoledì 21 gennaio 2009

Cronaca


Salve a tutti, continua incessantemente la pioggia su Valguarnera. I danni aumentano a vista d'occhio, con buche nelle strade, piccole frane, strade di campagna impercorribili, insomma, danni ingenti, che al momento non possono essere affrontati, a causa delle condizioni del tempo. Prestare massima attenzione e uscire solo se necessario. Buonagiornata!!

martedì 20 gennaio 2009

Cronaca


Salve a tutti,grosse buche per strada a Valguarnera, raccomando di stare attenti e, segnalare alle autorità competenti ogni nuovo pericolo. Buonagiornata!!

sabato 17 gennaio 2009

Cronaca


Salve a tutti, i danni alle scuole stanno per esseren stimati, dopo varie visite da parte di assessori e tecnici del comune, tutti i danni causati dalla pioggia stanno per essere quantificati.

venerdì 16 gennaio 2009

Cronaca


Salve a tutti, disagi sulla strada che collega Piazza Armerina a Valguarnera, dove molti automobilisti hanno si sono trovati in difficoltà, causando danni alle macchine non indifferenti. Il tratto incriminato è il pezzo tra la galleria e il bivio di Enna (ora chiuso). Buonagiornata!!

giovedì 15 gennaio 2009

Cronaca


Salve a tutti, sulla sicilia si è abbattuto un uragano nei giorni scorsi, una osa insolita che non deve fare piacere a nessuno. Sta cambiando tutto perchè da noi uragani non c'è ne sono mai stati. L'allerta resta per i prossimi giorni. Buonagiornata!!

mercoledì 14 gennaio 2009

Cronaca

Salve a tutti, ancora danni a Valguarnera, stamane un albero è caduto in via capuana e sono in corso le operazioni di sgombro del manto stradale. Un asquadra dei vigili del fuoco è in azione!

martedì 13 gennaio 2009

Cronaca




Salve a tutti, il maltempo ha causato una frana che ha occupato, la strada di ingresso di Valguarnera, all'altezza delle grotte di Baldassarre. Entrata principale quindi, dalla parte del poliambulatorio. Oggi sono previsti ulteriori peggioramenti delle condizioni metereologiche. "Buonagiornata""

lunedì 12 gennaio 2009

Cronaca



Salve a tutti, pioggia e vento, da ieri sera continuano incessantemente, attenti pure alla nebbia che in certi tratti è fittissima. Attenzione che dopo la galleria di Grottacalda, il manto stradale si è trasformato quindi procedere con lamassima prudenza. Buonagiornata!!

sabato 10 gennaio 2009

Cronaca



Salve a tutti, ma che fine ha fatto il museo a Valguarnera? Qua tutto si apre e poi si dimentica. Dal punti du vusta culturale e turistico il nostro paese non riesce a decollare, è un peccato visti i tanti turisti che affollano Piazza Armerina e Aidone, che passando da Valguarnera se avessimo qualcosa da visitare offrire, potremmo essere competitivi in questo campo e sperare nelle entrate che portano i turisti normalmente. Speriamo il tutto venga fatto. Buonagiornata!!

venerdì 9 gennaio 2009

Cronaca


Salve a tutti, rimossi i pericoli alla villa nuova, anche se ora mancano le panchine e i bagni pubblici. Il tutto è stato recintato con una rete metallica. Ora aspettiamo le panchine ei bagni indispensabili, cercando però, di saperli custodire nel momento in cui entreranno in funzione. Buonagiornata!!

giovedì 8 gennaio 2009

Cronaca



Salve a tutti, disfunzioni lungo tutto il tratto autostradale, Palermo - Catania, direzione Catania, ad eccezione di Dittaino, tutte le luci nelle varie uscite non funzionano. Quindi, massima attenzione. Buonagiornata!!

mercoledì 7 gennaio 2009

Riprendiamo


Salve a tutti, oggi credo che tutti, riprendiamo a lavorare seriamente, dopo queste feste. Vi auguro a tutti nuovamente un anno pieno di salute pace e serenità, me lo auguro anche a me stesso!! Il Signore deve aiutarci a tutti !! BUonagiornata!!

martedì 6 gennaio 2009

Epifania



Salve a tutti, è arrivata l'epifania che tutte le feste porta via. Spero che per tutti siano state delle feste piene di salute e pace. Oggi colgo l'occasione per augurarvi una felice epifania, auguri e buonagiornata!!

lunedì 5 gennaio 2009

Cronaca



Salve a tutti, continua il maltempo a colpire Valguarnera, creando parecchi disagi e danni, specialmente nelle zone limitrofe, le cosidette "strade di campagna", dove si possono notare buche, piccole frane e alcuni pezzi impercorribili. Tutto è dovuto al fatto che i terreni non assorbono più acqua, perchè gia sono pieni zeppi. Buonagiornata!!

venerdì 2 gennaio 2009

Cronaca


Salve a tutti, il maltempo ha causato danni per le strade, con piccole frane e piccole buche, che devono essere sistemate al più presto. Chiunque si accorga di ulteriori pericoli contatti la stazione locale dei carabinieri per l'eventuale riparazione. Buonagiornata!!

giovedì 1 gennaio 2009

Capodanno


alve a tutti, VI FACCIO IO MIEI MIGLIORI AUGURI DI UN FELICE 2009 CHE PORTI SALUTE PACE E SERENITA' A TUTTI NOI E SOPRATUTTO A CHI HA IBISOGNO. CHE DIO CI AIUTI A TUTTI E CI PROTEGGA SEMPRE DAL MALE E DAI PERICOLI!! BUONAGIORNATA E AUGURONI!!