Scrivete a paolofabiano1@yahoo.it per qualsiasi informazione.

Il blog dei valguarneresi su Valguarnera.

www.valguarneracaropepe.blogspot.com

Lo trovi pure su FACEBOOK

sabato 30 agosto 2008

Al Sig. Sindaco di Valguarnera




                                                                     Richiesta  

Salve, sono Paolo Fabiano il curatore del blog,  scrivo anche a nome di moltissima altra gente, che vuole chiarimenti e fatti concreti su una realtà che non è stata mai affrontata, le chiedevamo: se poteva essere fatta luce, sugli strumenti musicali, le divise, i leggii ecc ecc di proprietà del Comune. Dove sono andati a finire? Dovrebbero essere archiviati gli acquisti e le spese sostenute dal Comune, o almeno speriamo che siano state archiviate!! Aspettiamo, gentilmente una sua risposta in questo blog. Grazie anticipatamente e buonagiornata!!

venerdì 29 agosto 2008

Per Ragazzi/e dai 18 ai 24 anni

Salve sono Paolo sto pubblicando un annuncio importantissimo qui di seguito: COMUNE DI VALGUARNERA CAROPEPE (PROVINCIA REGIONALE DI ENNA)

Si offre a 5 giovani di età compresa tra i 18 e i 24 anni un lavoro di censimento nel comune di Valguarnera offerto dall'azienda ISI (Italiana Servizi Informativi). Per partecipare alla selezione si può compilare il modulo sottostante entro le ore 12,00 del 02/09/2008. Giorno 03/09/2008 alle ore 12,00 presso il comune di Valguarnera ci sarà un incontro con il responsabile che fornirà ulteriori informazioni e sempre lo stesso giorno avverrà la selezione.

Valguarnera, 29/08/2008

L'Assessore

(Rosi La Delfa)

Per partecipare alla selezione compilate il modulo che lo trovate in alto a destra su www.valguarnera.com   

Cronaca




                               Denunciato pregiudicato di Valguarnera in seguito a un                                                                                 controllo nel carcere di Enna  

Sono state trovate tracce di droga in tasca durante colloquio con un detenuto!! Il nome non è stato reso noto, si sa solo che è stato perquisito come anche la sua auot e la sua abitazione e, sono state trovate piccole tracce di droga!! Buonagiornata!!

Ciao a tutti


Salve a tutti, scusate se scrivo nel pomeriggio ma stamane sono stato impegnato all' Università per sbrigare documenti!! Saluto a tutti i visitatori e i  commentatori!! Grazie ad Alfonso per il complimento!! 

TUTTI INSIEME POSSIAMO RISOLVERE MOLTI PROBLEMI REALMENTE PRESENTI NEL NOSTRO PAESE... BASTA FARCI SENTIRE ANCHE CON UN SEMPLICE BLOG COME QUESTO!!!!!!!

giovedì 28 agosto 2008

Cronaca

                                                                    E' incredibile

Salve a tutti, giorno 25 sera insieme ad altri amici ci stavamo recando alle giostre per andare a vedere cosa c'era di attrazioni. Scendendo dalla scala adiacente alla villa vecchia, ai nostri occhi si presenta un topo di fogna, abbastanza "sviluppato", che scappava ovunque, gettando nel panico le persone che percorrevano la stada che portava alle giostre. Ora vorrei sapere, ma la deratizzazione non si era fatta poco tempo fa? Io credo di si e suppongo che topi in giro non è dovrebbero esistere. Forse la ditta non la ha eseguita bene? Perchè in un posto come la ville i giardini ecc si sa che meglio mettere più disinfestante....... basta essere razionali!! Cosa che credo non sia stata fatta!! Buonagiornata!!

mercoledì 27 agosto 2008

Cronaca




                                                         Non si capisce più niente

Salve, ieri sera sgomento tra la gente, che si recava alla villa nuova per assistere come da programma, alla serata con la band Nini Costa e friends. La realtà è stata vergognosa perchè non c'è stato niente e non c'è stato nessun avviso. Questo non è giusto e credo che ora si sta esagerando dato che dalle opinioni sentite in giro molti non sono soddisfatti dell'operato dell' amministrazione comunale. Buonagiornata!!

Cronaca




                                                Non si placano le polemiche

Salve a tutti, in Paese tiene alto l'argomento della festa del Patrono. C'è chi sostiene che il Sindaco abbia fatto bene a prendere una banda di fuori, dato che le tre associazioni musicali sono private e non comunali, mentre , c'è chi, critica pesantemente l'operato dell'amministrazione comunale. Nocilla non ha gradito le contestazioni e soprattutto gli insulti 

martedì 26 agosto 2008

Cronaca




                                                           La festa e le polemiche

Salve a tutti, ieri sera la processione del fercolo di San Cristofero è stata accompagnata da una banda musicale di fuori (Mineo) che ha fatto la sua bella figura senza dubbio. La cosa che ha coinvolto tutti in un applauso generalizzato e spontaneo, rivolto contro il Sindaco e la sua amministrazione ma in segno di solidarietà verso le bande musicali locali, è scattato nel momento in cui, le bande locali hanno partecipato in divisa, ma senza strumenti alla processione del Santo Patrono. Sgomento tra i cittadini che si sono schierati contro il Sindaco chiedendone le dimissioni. Vedremo ora le reazioni politiche e l' evolvere della situazione. Sicuramente non è stata una cosa bella da vedere. Infine, complimenti comunque al Sindaco per i fuochi pirotecnici. Buonagiornata!!

lunedì 25 agosto 2008

Festa




                                                             San Cristoforo

Oggi, 25 Agosto è la festa del patrono nel nostro Paese. Tanti auguri a chi si chiama Cristoforo, stasera ci sarà la processione del fercolo accompagnato da una "banda di fuori"!! Buonagiornata!!

venerdì 22 agosto 2008

Cronaca



                                                                   Topi  

Salve a tutti, continuano a camminare per il Paese i nostri (tanto amati) topi, anche dopo la deratizzazione fatta fare dal Comune!! Problema che ora va affrontato lavando tutti i cassonetti dell'immondizia, dato che il veleno gia è stato buttato!! Buonagiornata!!

martedì 19 agosto 2008

Rimossi i pericoli dalla "Villa Nuova"




                                                                   Valguarnera


Ci ha pensato personalmente, Ferruccio Russo, il neo assessore al Verde pubblico, Ville e giardini, a rimuovere i vari pericoli esistenti all’interno della “Villa Nuova”. Il giardino pubblico piu’ grande e piu’ frequentato del paese era divenuto disseminato di pericoli, a causa della presenza di diverse panchine rotte e arrugginite e mancanza di un tombino.“Installeremo nuove panchine- dice Russo- ridaremo decoro a questo giardino. Intanto- ha aggiunto- e’ stato ripristinato anche l’impianto di illuminazione dei viali e l’ordinanza del sindaco che decretava la chiusura della villa alle 21, e’ stata revocata>>

lunedì 18 agosto 2008

Estate Valguarnerese



                                                 Spettacolo in Piazza della Repubblica

Salve a tutti, stasera alle ore 21, in Piazza della Repubblica, ci sarà uno spettacolo con Maria cipolla, in tutti pazzi per me. Non mancare!! Buonagiornata!!

sabato 16 agosto 2008

Emergenza incendi




                                                                Emergenza incendi

Salve a tutti, continuano a  bruciare le campagne attorno a Valguarnera, ieri per il corpo forestale e i vigili del fuoco, è stato un ferragosto pieno di lavoro, con emergenze che si sono susseguite in varie zone di Valguarnera, speriamo che le temperature scendano un po e non si bruci sopratutto la spazzatura tornata un emergenza. Buonagiornata!!                                                                

giovedì 14 agosto 2008

Indignazione per i nomi dati ai viali del cimitero






Se in questo momento a Valguarnera c’è qualcosa di difficile da fare, è recarsi al cimitero a visitare i cari estinti. L’afa, il caldo africano, le centinaia di sacchetti della spazzatura per strada, l’odore nauseante, i topi. Un percorso assai arduo per l’anziana signora che decide di andare a trovare il marito ormai defunto. Però diciamocelo, il gioco vale la candela. Il cimitero, è il luogo del riposo eterno, del silenzio, del ricordo, del ricongiungimento e perché no, il luogo più democratico della terra.Ma ci chiediamo, io e altre centinaia di persone indignate, perchè alzare gli occhi e scoprire che il proprio caro è sepolto in “Viale casa deposito cadaveri”? Non mi permetto minimamente di dire agli altri come debbano svolgere il proprio lavoro,ma credo che la giunta si sia macchiata di superficialità e cinismo. Ma perché chiamare una viale del cimitero “viale casa autopsia”? o meglio ancora “Viale principale estremo sud est”?cosa da far rabbrividire anche i migliori naviganti. Ai viali del nuovo cimitero erano stati dati nomi di fiori (“vale dei mughetti, viale delle betulle”…) e, seppur poi manchino i fiori citati,sono nomi che vanno benissimo lo stesso! Perché questa nuova toponomastica? Ma se ancora non vi siete recati al cimitero da quando la giunta ha posto tali nomi alle vie del camposanto, non sapete neanche che la tomba del vostro caro estinto potrebbe trovarsi in “viale Blanca-Accorso” o magari in “viale Scarlata-Guarrera” seppur il vostro cognome non figuri tra quelli sopraccitati. Tanti anni fa Antonio De Curtis ha scritto una poesia fantastica, “la livella”, la cui citazione è doverosa: è un dialogo tra due fantasmi,un netturbino e un nobile, che si trovano a essere vicini di tomba.Il nobile pretende che il poveraccio prenda le pezze e se ne vada, ma lui per tutta risposta replica:
Ma chi te cride d'essere...nu ddio?
Ccà dinto,'o vvuo capi,ca simmo eguale?...
...Muorto si'tu e muorto so' pur'io;
ognuno comme a 'na'ato é tale e quale".
Caro sindaco,la invito a farsi un giro per le inappropriate vie del cimitero per sentire l’indignazione della cittadinanza e per capire come il vostro giusto tentativo di semplificazione si sia trasformato in un gesto di cattivo gusto.

Salvatore Speranza

mercoledì 13 agosto 2008

Germania: da 9 anni dorme in deposito bagagli stazione




                                                              (ANSA) - BERLINO
- Ha 29 anni e da 9 dorme nella stazione ferroviaria di Duesseldorf, ora pero' rischia la galera. Mike K. ha trasformato in camera da letto una cassetta del deposito bagagli automatico. La Deutsche Bahn ha fatto causa all'uomo, che e' stato condannato a 9 mesi di carcere. Bettina, invece, e' una tedesca di 48 anni che da 10 vive nell'aeroporto di Palma di Maiorca. Ha un gatto, valigie e molti libri. Nel suo caso le autorita' spagnole chiudono un occhio.

martedì 12 agosto 2008

Fidanzato per 11 anni, sull'altare dice no e abbandona nozze




                                               (ANSA) - PERNUMIA (PADOVA)

Alla fatidica domanda non ha pronunciato il si', ha scosso la testa e abbandonato l'altare. E' accaduto a Pernumia (Padova). Il ripensamento in extremis dello sposo ha lasciato tutti allibiti gli invitati che di li' a poco avrebbero dovuto festeggiare l'unione. Demis Berto, vivaista di 38 anni, e Lara Salmistraro, commercialista di 39, erano assieme da 11 anni. ''Ce l'ho messa tutta - ha detto Berto - ma davanti a Dio non me la sono sentita di mentire''.

lunedì 11 agosto 2008

Trova dal barbiere calendario con foto hard fidanzata




                                                        (ANSA) - FROSINONE
Va dal barbiere, trova il calendario hard della fidanzata, chiede all'artigiano di toglierlo e al suo rifiuto sfascia il locale. E' successo a Frosinone, dove il giovane, uno straniero, ha dato in escandescenze inveendo contro il barbiere. L'uomo, ha tentato di calmarlo, ma contestualmente, non ha manifestato l'intenzione di staccare dalla parete il calendario, ormai un'attrattiva per i clienti. La ragazza, infatti, straniera, e' conosciuta nel quartiere

giovedì 7 agosto 2008

E ora Silvio Berlusconi lancia la moda delle bretelle



                                                                  ANSA) - ROMA

- Dopo il panama e la bandana, la nuova moda dell'estate per il premier Silvio Berlusconi sono le bretelle. Il Cavaliere anche questa sera ha sfoggiato un look 'total blu': camicia e blazer blu cui il Cavaliere ha unito delle bretelle dello stesso colore, indossandole per la prima volta in pubblico nel servizio fotografico pubblicato dal settimanale Chi, con la moglie Veronica e il nipotino Alessandro, da Villa Certosa in Sardegna.