Scrivete a paolofabiano1@yahoo.it per qualsiasi informazione.

Il blog dei valguarneresi su Valguarnera.

www.valguarneracaropepe.blogspot.com

Lo trovi pure su FACEBOOK

mercoledì 30 aprile 2008

Festa!!



                                                                San Filippo Aidone!!
Salve, si avvicina la festa di San Filippo, ad Aidone, un piccolo Paese a pochi chilometri da noi. Come ogni anno grande festa, con mercatini giostre ecc.. Come sempre, molte persone, fanno il "viaggio" a piedi, chi scalzo chi correndo, dal Paese di origine fino ad Aidone nella chiesa, vuoi per chiedere una grazia, o per ringraziare il Santo per averla ricevuta. Buonagiornata!!

martedì 29 aprile 2008

Cronaca!!





Emergenza rifiuti!!

Salve, da un po di tempo a questa parte, nel nostro Paese, non vengono raccolti i rifiuti. E' una cosa che non e' bella, sia come estetica che come problema per la salute di tutti noi!! Speriamo che la tolgano al piu' presto, ondevitare problemi alla popolazione, prima che arrivi il caldo "forte"!!

lunedì 28 aprile 2008

Cronaca!!





Prete e Sindaco!!!

Salve, tiene banco, in questi giorni, a Valguarnera, la polemica sui meriti dell' organizzazione, e riuscita, della festa di San Giuseppe!! Il Sindaco non ha accettato, le parole del Parroco Enzo Ciulo durante la messa di Domenica scorsa!! Io credo che, i meriti, devono essere assegnati equamente!! Sia la Parrocchia che il Comune, hanno organizzato e contribuito, alla realizzazione delle Festa in onore di San Giuseppe!!! Buonagiornata!!

sabato 26 aprile 2008

Cronaca!!

                                               Atti vandali contro la Scuola Media "Lanza"!!
Salve, e' accaduto nuovamente che a Valguarnera, qualche banda di "ignoranti", si sia intromessa nella palestra della F. Lanza, creando ancora piu' disagi, di quelli che vi erano!! Speriamo, che aumenti la vigilianza, in tutto il nostro Paese!! Buonagiornata!!

venerdì 25 aprile 2008

Festa!!





                                                             25 Aprile!!!!!!!!!!
Il 25 aprile è il 115º giorno del Calendario Gregoriano (il 116º negli anni bisestili). Mancano 250 giorni alla fine dell'anno. In Italia è festa nazionale in commemorazione della liberazione dal regime fascista. Buonagiornata a tutti!!

giovedì 24 aprile 2008

Cronaca!!





                                                                   Campo sportivo!!
Salve, da un po di tempo a questa parte, il campo sportivo del nostro Paese, lo stanno ristrutturando. Sta diventando un bel impianto, speriamo che a fine dei lavori, si ci organizzi, per formare una squadra, che riporti, in alto il nome di questo Paese!!! Buonagiornata!!

mercoledì 23 aprile 2008

Cronaca!!



    Stasera presentazione del libro alle ore 18,30 nella sala consiliare!!  "PRENDIMI E UCCIDIMI"


"Prendimi e uccidimi", il primo romanzo di Rossella Drudi, Un romanzo che l'autrice ha definito "un thriller psicologico e fisico. Un incubo al femminile dalle tinte forti, spesso persino hard, ambientato in una Torino estremamente cupa dove amore e sentimento si fondono con componenti fetish e sadomaso."

A partire dal 17 dicembre Rossella ha iniziato un tour promozionale in tutta Italia per presentare il libro. Prima tappa è stata la libreria ARION di Via Veneto a Roma e prossimamente organizzerà un incontro con i suoi lettori nelle librerie delle maggiori città .
Ad oggi il libro, con il solo passaparola, ha venduto più di diecimila copie. Grande è la soddisfazione della scrittrice che, al suo primo esperimento letterario ha fatto scoprire il piacere della lettura soprattutto ai giovani miscelando elementi che hanno fatto del suo libro un “cult” che diventerà la sceneggiatura di un film.

Il romanzo è edito dalla Grauseditori di Napoli.

martedì 22 aprile 2008

Cronaca!!




                                                                 Politica!!!!!!!!!!!
Salve, vi informo che a giugno, ci saranno le elezioni provinciali. Quindi iniziera' tra non molto, una nuova campagna elettorale, con volti "speriamo" nuovi!! Torneremo tutti alle urne, per esprimere la nostra preferenza. Buonagiornata!!

lunedì 21 aprile 2008

Cronaca!!




                                                                      "Villa vecchia"!!
Salve, dopo tanto tempo, e' stata riaperta, in occasione della festa di San Giuseppe, la famosa villa comunale sita in via S. Elena, meglio conosciuta come "villa vecchia". Anche se con molto ritardo, la villa e' stata risistemata, in modo eccellente, con muri e ringhiere nuove. Da ricordare anche la pulizia, anche nella parte sottostante la villa, che ha visto impegnati molti operai, per riportarla in condizioni normali!! Speriamo ora, che si incarichi qualcuno per salvaguardarla da
chi ha dinuovo in mente di fare "danni". Buonagiornata!!

domenica 20 aprile 2008

Cronaca!!





                                                                Grande successo!!!
Salve, di solito la Domenica non metto notizie, oggi faccio uno strappo alla regola, per complimentarmi personalmente, con chi ha organizzato la festa di San Giuseppe!! E' stato un successone, moltissime persone provenienti da fuori, mercatini stupendi festa bellissima, che si e' conclusa con un gioco pirotecnico eccezionale!! Buona Domenica a tutti!!!

sabato 19 aprile 2008

Feste Paesane!!




                                                                     San Giuseppe!!
Buongiorno e auguri a tutti quelli che si chiamano Giuseppe o Giusi, oggi a Valguarnera c'e' una festa bellissima da non perdere!! Sfilate dei cavalli, carretti siciliani, tavolate pienissime di mangiare, dove si puo gustare cio che si vuole, mercatini di Primavera, il tutto si concludera' questa sera con la processionbe del Santo, per le vie principali della citta!! Buonagiornata!!

venerdì 18 aprile 2008

Cronaca!!





                                                             Vigilia di San Giuseppe!!
Salve a tutti, da oggi ci inoltriamo, in pieno, nei festeggiamenti di San Giuseppe. Da stasera si potranno visitare le tavolate (ricchissime di mangiare), i mercatini di Primavera e tanto altro!! Vi aspettiamo tutti numerosi, oggi e domani. Da domani si potra degustare, nelle tavolate, tutto quello che vi si trova. Si potranno visitare i mercatini, si potra ammirare la sfilata dei cavalli,i Mraculi e la sera la Santa processione si San giuseppe!! Buonagiornata!!

giovedì 17 aprile 2008

Cronaca!!





                                                                 Guardia medica!!!
salve a tutti, a Valguarnera non si puo, piu' tollerare, il fatto che la guardia medica, sita in via Tommaseo, si trovi al primo piano di un condominio, sprovvisto di ascensore!! E' una vergogna, perche' le persone invalide o anziane che non possono fare "sforzi", non ne possono usufruire!! Bisogna far venire il medico a casa, oppure partire per l' ospedale piu' vicino! Ora, ditemi voi se possiamo, sottovalutare un problema cosi delicato; io credo proprio di no!! Dovremmo sollecitare l' Usl ad affittarsi un altro locale, in un posto raggiungibile da chiunque; e sedovessero, fare fintache non vi sia nessun problema, converrebbe
 sporgere una denuncia!!

mercoledì 16 aprile 2008

Cronaca!!





                                                                     Il voto!!
Raffaele Lombardo, eletto con il 64% dei voti, è il nuovo presidente della Regione Siciliana. Ha battuto con largo margine Anna Finocchiaro. Ora torna alla ribalta il ponte sullo stretto di Messina, con Lombardo che sostiene che "fa parte del programma" e Bossi che chiede un referendum. "E' la prima volta che con l'elezione diretta abbiamo un Presidente che e' espressione di una forza autonomista in Sicilia".
"Poi -ha aggiunto- c'è anche il 64%, che è un dato sorprendente. Si vede che forse siamo riusciti a fare passare l'idea di una maggiore capacità di fare valere gli interessi della Sicilia e del Mezzogiorno".
Per quanto riguarda le Elezioni politiche, Lombardo si è detto altrettanto soddisfatto: "Abbiamo tre senatori e setto/otto deputati, nella passata legislatura avevamo un solo senatore e tre deputati"

martedì 15 aprile 2008

Cronaca!!




                                                                    In sicilia!!!!!!!!!!
Salve, nettissima la vittoria alla carica di Presidente della Regione, da parte di Raffaele Lombardo (Pdl Mpa Udc),  malissimo la Finocchiaro (Pd Idv), con percentuali di 64% contro il 29%, bene Sonia Alfano (amici di Beppe Grillo) 2%!! Buonagiortnata!!

Cronaca!!




                                                             Risultati elezioni!!!
Salve, netta vittoria per il Pdl con Silvio Berlusconi Presidente, bene anche il Pd con Walter Veltroni, boom della Lega di Bossi, migliora L' Italia dei valori con Di pietro.  Male Casini in calo di un punto percentuale rispetto alle ultime elezioni!! Figuraccia per la sinistra arcobaleno con Fausto Bertinotti e il partito socialista con Enrico Boselli! Altri partiti con un minimo di consensi!! Buonagiornata!!