Scrivete a paolofabiano1@yahoo.it per qualsiasi informazione.

Il blog dei valguarneresi su Valguarnera.

www.valguarneracaropepe.blogspot.com

Lo trovi pure su FACEBOOK

lunedì 31 marzo 2008

Cronaca!!





                                                                    "Villa vecchia"!!
A giorni, dovrebbe riaprire, finalmente, la tanto attesa villa comunale, meglio conosciuta come la "Villa vecchia". I lavori di ristrutturazione, sono stati completati, e portati a buon fine, ora, si attende il via libera, per ridare al Paese, una villa, cosi bella, che accoglie moltissime persone, che amano la natura in mezzo al Paese!! Buonagio9rnata!!

domenica 30 marzo 2008

Informazione!!





                                                           Lancette avanti!!!!!!!!!
Oggi, alle 2 di notte, le lancette, si devono spostare un ora avanti!! Essendo di domenica riusciremo ad abituarci meglio, comunque e' importante l' adattarsi al piu' presto possibile!! Buona Domenica!!

sabato 29 marzo 2008

Al Paese!!





                                                          I mercatini!!!!!!!
Si parte, da oggi, si da il via ai mercatini di Primavera, speriamo che sia un successo, e che porti molte persone in giro per gli stand. Buonagiornata!!

Cronaca!!





                                                            Belle le strade al Paese!!
Salve, oggi, volevo ricordarvi le famose parole, del Sig. Parisi, che aveva detto che entro la fine di Marzo le strade delPaese, dove si stavano effettuando lavori, venivano rifatte. Oggi siamo al 29 di Marzo, e non credo proprio che riuscira' nella sua impresa. Speriamo almeno che li aggiustino, prima della festa di San Giuseppe, per accogliere almeno, in modo decente, i turisti!! Bunagiornata!!

giovedì 27 marzo 2008

Salve!!

Ciao!!
Mi scuso con tutti i visitatori ma in questo periodo non sto aggiornando il blog per vari problemi!! Ringrazio comunque chi commenta!! Tanti saluti a Aurora e al nostro Americano!!!

lunedì 24 marzo 2008

Auguri!!





                                                             Pasquetta!!!!!!!!!!!!
Tanti Auguri di Buona Pasquetta a tutti!!!!!!!!!!

domenica 23 marzo 2008

Auguri!!





                                                                  Pasqua!!!!!!!!!!!!!!!!
Buona Pasqua a tutti!!!!!!!!!

sabato 22 marzo 2008

Cronaca!!





                                        Ecco perche' si vota il 13 Aprile e non il 6!!
SCANDALOSO E VERGOGNOSO è VERAMENTE DIRE POCO!!!
La scelta della data del 13 aprile,per il voto in alternativa a quella del 6 di aprile può apparire casuale ma non lo è affatto:votando il 6 di aprile,infatti,i parlamentari alla prima legislatura non rieletti non avrebbero maturato la pensione,votando invece come stabilito dal Consiglio dei Ministri il 13 aprile,ovvero una settimana dopo,acquisiranno la pensione."E poi parlano di voler fare l'election day per ridurre i costi della politica-ironizza-Ben altri saranno i costi di queste pensioni,non solo in meri termini quantitativi,ma anche per il messaggio dato al Paese,perchè questo è il tipico esempio di come fatta la legge viene subito trovato l'inganno".MORALE DELLA FAVOLA 300.000.000(si avete letto bene :TRECENTOMILIONI, chiaramente di euro)DI COSTI PER QUESTA GENTACCIA CHE DOPO POCHISSIMI MESI SENZA FAR NULLA HA GIà LA PENSIONE ED è DI PLATINO(alla faccia dei pensionati che dopo una vita di lavoro per mangiare raccattano la verdura rimasta a terra nei mercati).
FATE GIRARE QUESTE INFORMAZIONI TUTTI DEVONO SAPERE!!!!
I TG CORROTTI E PREZZOLATI NON LO DICONO,I GIORNALI NEMMENO,SOLO INTERNET PERMETTE DI CONOSCERE QUESTA SCHIFEZZA!!!



venerdì 21 marzo 2008

Elezioni Politiche 13-14 Aprile!!





                                                   ECCO I NOMI DEGLI SCRUTATORI!!
Ecco l’elenco: Rina Arena, Angelo Ilardi, Giuseppina La Delfa, Emmanuele Villareale, Rosaria Biondo, Giovanna Di Fede, Giovanni Paolo La Martina, Giovanna Russo, Agata Bracciaventi, Carmela Crupi, Salvatrice Draià, Chiara Prato, Maria Bruno, Lorena Cannolo, Loredana Pellis, Tommaso Pellizzeri, Cinzia Campione, Giuseppe La Martina, Vincenzo Pellizzeri, Maria Stella Scordo, Guglielmo Bonanno, Antonella Contino, Gian Luca Di Barca, Filippo Greco, Massimo Calì, Paolo Fabiano, Rosa La Martina, Salvatore Trovato, Maria Faraci, Francesco Giallanza, Enza Passatello, Lorenzo Piscitello, Roberto Crupi, Luigi D’Angelo, Davide Di Marco, Luigi Liuzzo, Giuseppina Anzalone, Rosalba Di Gregorio, Dario Di Marco, Giovanni La Martina, Maria Alberghina, Nadia Cedro, Alessia Di Marco, Carmela Pecora, Manuela Campione, Salvatore Indovino, Maria Stella Raineri e Veronica Travaglianti. Le 8 riserve sono: Gaetano Berrittella, Fabrizio Calì, Calogero Travaglianti, Laura Scibona, Rosetta Alberghina, Emilia Pistorio, Calogero Camiolo e Paola Longi.

Cronaca!!





                                                        Venerdi Santo!!!!!!!!
Oggi, e' venerdi Santo, nel nostro paese, stasera ci sara' la processione, di Gesu' morto, accompagnata dalla Madonna e da San Giovanni. Ci saranno tutte le confraternite e la banda musicale, che accompagnera' la bara di Gesu' con le marce funebri. Buonagiornata!!

giovedì 20 marzo 2008

Cronaca!!





                                                                 Giovedi Santo!!
Salve, oggi e' giovedi Santo, invito tutti, ad andare a Caltanisetta, a vedere la Suggestiva Processione, con le "Vare". Alcune di questa Vare saranno accompagnate dai complessi bandistici di Valguarnera!! Buonagiornata!!

mercoledì 19 marzo 2008

Cronaca!!




                                                          Mercato settimanale!!
Salve, oggi, come ogni mercoledi, a Valguarnera c'e' il mercato settimanale. Prima, quello delle robbe, si svolgeva in via S. Elena, mentre quello della frutta, vicino il plesso Mazzini,
 Da un po di tempo, invece,
 si svolge tutto in torno al Mazzini, e oltre, 
creando disagi per le persone, che vi abitano. 
 Cercate cara ammnistrazione comunmale di trovare un posto piu' idoneo 
per poter creare meno disagio possibile!! Buonagiornata!!

martedì 18 marzo 2008

Cronaca!!



                                                                     Villa nuova!!
Salve, da un paio fi giorni alla villa nuova, non c'e' piu' nessuno che si occupa della pulizia della stessa. Questo e' un peccato, perche' c' erano due signori in gamba che la tenevano pulitissima!! Buonagiornata!!

lunedì 17 marzo 2008

Cronaca!!





                                                        Illuminazione Pubblica!!
Salve, oggi, volevo comunicare, al Comune di Valguarnera, di prendere in considerazione, alcune zone periferiche del Paese, dove purtroppo, l' impianto di illuminazione delle strade, e' scadente o non esiste completamente!! Donare luce a certe zone del Paese, e' secondo me, una soluzione ottimale, sia come estetica per chi lo vede, sia come miglioramento per chi vi risiede!! Buonagiornata!!

domenica 16 marzo 2008

Notizia!!




                                                         Domenica delle Palme!!
Salve, oggi e' la Domenica delle Palme, in paese ci sara' un grande giro delle vie principali, che partira' alle 11,00 dalla chiesa Madre e rientrera' verso le 12,30!! Alle 17,30 c'e'
"A calata dell' ura" e si dara' inizio alla Settimana Santa!! Buonagiornata!!